Menu Navigation
3.919
Partecipanti 2018
3.159 Attivi
2.455 Sorteggiabili
3.181.398
chilometri percorsi
267.026
kg di CO2 risparmiati
711.219
euro risparmiati
"L'Alto Adige pedala": Festeggiata la quinta edizione

In occasione dell'evento finale del 14 novembre, gli organizzatori più virtuosi sono stati premiati ed ai 32 fortunati vincitori del sorteggio sono stati consegnati i premi in palio.

La quinta edizione del cicloconcorso "L’Alto Adige pedala" ha superato i numeri dello scorso anno confermando il trend di crescita: 3.919 partecipanti hanno percorso oltre 3,1 milioni di chilometri. Da metà marzo a fine settembre si potevano accumulare chilometri in bici andando al lavoro, a scuola o nel tempo libero.

 

Gli assessori provinciali Richard Theiner e Florian Mussner hanno sottolineato che il successo più grande dell’iniziativa consiste nel fatto che sempre più altoatesini, partecipandovi, fanno entrare nella loro quotidianità la mobilità sostenibile e contribuiscono a migliorare non solo la qualità dell’aria, ma anche la propria salute.

 

Tra i partecipanti di tutte le fasce d'età spiccano il ciclista più giovane di tre anni e quello più anziano di 84. Il partecipante più virtuoso è stato quello che ha percorso da solo 18.858 chilometri.

 

Premiati anche i Comuni virtuosi di Plaus, Dobbiaco e Lana, le imprese, le associazioni e le scuole.

Alle aziende più virtuose, nella primavera 2019 sarà consegnata una bicicletta pieghevole che i collaboratori potranno utilizzare per un mese.

 

Le foto dell'evento seguono tra poco.

 

 






Download:
 Premi_2018_con_vincitori.pdf
 AltoAdigePedala_2018_vincitori_categorie.pdf

indietro



Un'iniziativa di

STA - Südtiroler Transportstrukturen AG - Strutture Transporto Alto Adige SpA Ökoinstitut Südtirol - Alto Adige

Grazie al sostegno di

Stiftung Südtiroler Sparkasse - Fondazione Cassa die Risparmio Autonome Provinz Bozen - Provincia autonoma di Bolzano