Menu Navigation
3.832
Partecipanti 2018
2.963 Attivi
2.131 Sorteggiabili
2.276.873
chilometri percorsi
195.755
kg di CO2 risparmiati
506.731
euro risparmiati
"Schoolbiker": Il 16 aprile si incomincia!

In occasione del 5° anniversario de "L'Alto Adige pedala" si vogliono incentivare gli Istituti Comprensivi e le scuole a partecipare al Cicloconcorso mediante l’iniziativa "Schoolbiker". Gli alunni di ogni classi possono accumulare chilometri insieme e vincere.

La bicicletta è un mezzo di trasporto molto affascinante per l’educazione dei bambini, dal momento che permette loro di essere più indipendenti e non venire accompagnati quotidianamente dai genitori, promuove una maggiore autonomia nel traffico stradale e, in quanto attività motoria, rafforza la salute fisica e mentale.

 

Lo "Schoolbiker" si svolgerà dal 16 aprile fino all'1 giugno e consente di trasmettere agli studenti il principio della sostenibilità in maniera ludica.

 

Partecipate anche Voi a quest’iniziativa gratuita come istituto comprensivo o scuola e motivate i Vostri studenti ad usare la bicicletta. E’ possibile iscriversi anche una volta che l’iniziativa ha preso il via!

 

Le domande di partecipazione sono coordinate da: Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige. Ökoinstitut sarà lieto di fornire informazioni dettagliate: Tel. 0471 05 73 03; E-mail: .


indietro



Un'iniziativa di

STA - Südtiroler Transportstrukturen AG - Strutture Transporto Alto Adige SpA Ökoinstitut Südtirol - Alto Adige

Grazie al sostegno di

Stiftung Südtiroler Sparkasse - Fondazione Cassa die Risparmio Autonome Provinz Bozen - Provincia autonoma di Bolzano